CarniaTerritorio

Chiusa in anticipo la stagione del Rifugio Fabiani di Paularo

Si conclude anticipatamente la stagione del Rifugio Fabiani di Paularo.
La decisione dei gestori Nino e Tiziana in considerazione del “propagarsi del virus anche in questi ultimi giorni in Carnia e di conseguenza per la salvaguardia della nostra salute e principalmente dei clienti”.

Non ci sarà, quindi, il concerto del coro del Corpo Forestale Regionale “Le voci della Foresta”, in programma domenica 25.

“Sono stati cinque mesi importanti, caratterizzati da molti pensieri e dubbi iniziali, che presto hanno lasciato il posto a un’intensa quanto inattesa attività che di settimana in settimana stupiva tutti noi – affermano i gestori -. Tanto lavoro ma soprattutto una miriade di incontri preziosi. Grazie al Fabiani abbiamo avuto l’opportunità di conoscere persone e famiglie con le quali abbiamo goduto tramonti e albe incredibili, avvistato animali, chiacchierato, bevuto e mangiato e ogni incontro ci ha in qualche modo arricchito”.

“Questo è stato sicuramente il bene più prezioso che ci portiamo a casa da questa nostra avventura e per questo vogliamo ringraziarvi tutti – affermano ancora i gestori -. Coloro che sono passati a curiosare il rifugio “finalmente aperto”, chi è venuto più e più volte che pareva ormai parte della famiglia, i gruppi che hanno animato il rifugio condividendo le loro passioni, le famiglie con tanti bambini anche piccolissimi, chi ha scelto il Fabiani per festeggiare compleanni, anniversari di matrimonio o semplicemente momenti speciali, chi ha sostato o pernottato percorrendo l’attraversata Carnica. Un grazie anche a tutte le persone che ci hanno regalato suggerimenti e osservazioni e a chi ha parlato di noi con affetto ed entusiasmo”.