CarniaSport

Collezione di podi per la Chiodo Fisso al Campionato regionale di arrampicata

La palestra Gravità zero di Trieste ha ospitato la quinta tappa del Campionato regionale di arrampicata sportiva per le categorie Under 10, 12, 14 e 16, prova valida come qualifica al Campionato Giovanile nazionale, previsto a giugno.
La gara, specialità boulder, si è svolta su 10 vie inedite e di difficoltà diversa: l’atleta capace di arrivare in cima a più vie nel minor numero di tentativi ha il miglior piazzamento, chi impiega più tentativi o arriva in cima a meno vie si piazza via via un gradino più in basso nella classifica.
Presente alla manifestazione anche il folto gruppo della Chiodo Fisso di Tolmezzo, che con i suoi giovanissimi atleti ha portato a casa 5 vittorie, 4 secondi posti e 7 terzi.
Spiccano le triplette nelle prove U10 e U12 maschile: nel primo caso Tommaso Cimoli precede Gianluca Menean e Enrico Clapiz, nel secondo Leonardo Satta ha la meglio su Matteo Visintini e Gioele Della Schiava. Le U10 si “limitano” alla doppietta, con Aurora Rupil e Virginia Vuerich prime a pari merito, mentre nelle U12 vince Alice Liessi, con Amina Cobelli terza. Due terzi posti carnici nella categoria U14 grazie a Fausto Bortolussi e Alice Addari. Infine gli U16, con i secondi posti di Simone Primus e Matilde Giorgessi, il terzo di Leonardo Blasutig e Anja Esposito.

Il prossimo e ultimo appuntamento del Campionato Regionale è previsto il 12 maggio a San Leonardo, per la specialità lead.