CarniaPrimo pianoSport

Che brava Dimitra Theocharis, è decima nella Coppa del Mondo di sci alpinismo

La Coppa del Mondo di sci alpinismo 2018-2019 si è aperta ieri a Bischofshofen, in Austria, con la prova sprint, che ha visto ottime protagoniste le due esponenti regionali presenti.

Mara Martini del Bachmann Sport College ha infatti conquistato il nono posto assoluto nella prova femminile, seguita al decimo da Dimitra Theocharis (nella foto) la tolmezzina di Terzo tesserata dell’Aldo Moro, di nuovo al via dopo qualche anno nel massimo circuito dello ski alp.
In realtà la posizione della Theocharis avrebbe dovuto essere ancora migliore, ovvero la settima, perchè la giuria avrebbe confuso (ma pare una certezza più che un’ipotesi) la carnica con l’altra azzurra Giulia Murada, giunta al traguardo dopo molti secondi ed invece ritrovatasi davanti in classifica. Dell’errore si è accorta la stessa Dimitra quando ormai era troppo tardi per fare ricorso ed ovviamente la sua rabbia è tanta. Resta comunque la splendida prestazione. Fra l’altro anche la Martini è stata penalizzata da questa situazione, perché sarebbe salita sul podio delle Under 23, essendo giunta quarta alle spalle della Murada.
Prima delle azzurre la comeliana Alba De Silvestro, quinta nella gara vinta dalla svizzera Fatton.