CarniaCronacaPrimo piano

Cercivento, ancora chiusa la strada regionale per Ravascletto

Rimane ancora chiusa, ad oggi mattina del 1.settembre, la strada regionale 465 all’altezza dell’abitato di Cercivento. A comunicarlo su Facebook il consigliere comunale di Cercivento (e consigliere regionale) Luca Boschetti. “Le maestranze coadiuvate da FVG Strade stanno lavorando per cercare di garantire l’apertura nella serata di oggi 1.settembre. Purtroppo – spiega ancora Boschetti – il materiale a monte strada da disgaggiare è tanto e le condizioni meteo di mercoledì certamente non hanno aiutato. Ringrazio tutti e portate ancora un po’ di pazienza” ha concluso.

L’arteria è stata chiusa nel pomeriggio di martedì 30 agosto dopo che alcuni grossi massi erano caduti sulla sede stradale dopo essersi staccati dal pendio sovrastante. La pioggia intensa caduta nella notte tra martedì e mercoledì mattina ha costretto i tecnici di Fvg Strade a sospendere l’intervento che è poi ripreso verso le 13.30 di ieri, con due squadre di rocciatori e una squadra in strada per la pulizia del piano viabile.

L’interruzione della strada sta causando notevoli disagi soprattutto per chi deve andare al lavoro a Ravascletto e che è costretto a compiere una deviazione lunga più di trenta chilometri. Per spostarsi, per esempio, da Ravascletto a Tolmezzo e viceversa occorre passare infatti per Ovaro e Villa Santina.