CarniaEconomiaPrimo piano

Centro benessere a Sutrio, pubblicato il bando per l’assegnazione dell’immobile

È stato pubblicato all’albo comunale di Sutrio il bando per l’assegnazione in locazione di un immobile da destinarsi a centro benessere, scadenza il 17 febbraio.

Il Comune è proprietario dell’immobile sito nel capoluogo, ristrutturato con contributi regionali e dotato dell’attrezzatura necessaria per l’attivazione di un centro benessere, con aree dedicate all’estetica ed aree dedicate al wellness (sauna, bagno turco, vasca idromassaggio, percorso emozionale). Negli anni scorsi sono state esperite già due procedure di gara per la locazione dell’immobile: la prima nel 2018 e la seconda nel 2019, andate però deserte. Poi, a causa della pandemia, il tutto è rimasto bloccato.

L’Amministrazione ha ora ritenuto di procedere all’indizione di una nuova gara, valutando importante la possibilità di fruire della struttura appositamente ristrutturata e di fornire, non solo ai turisti ma anche ai residenti, dei servizi relativi al benessere e alla cura della persona.

Il canone mensile da porre a base di gara sarà di 500 euro + IVA di legge, con un’agevolazione del 40% per i primi due anni di attività: “Sappiamo quanto sia difficile l’avvio dell’attività imprenditoriale – dice la vicesindaco Fiorenza Magnani – e quindi cerchiamo di dare una mano a chi ha il coraggio di mettersi in gioco in questo periodo non certamente facile anche dal punto di vista economico finanziario. Sutrio sta marcando sempre più i suoi connotati di comune turistico, quindi accanto alle varie manifestazioni, experience e attività che vengono offerte agli ospiti delle strutture alberghiere e non solo, affiancare un centro benessere darebbe un tocco in più alla nostra accoglienza”, aggiunge Magnani.

Tutte le delucidazioni in merito al bando sono disponibili presso gli uffici comunali oppure CLICCANDO QUI.