CarniaPrimo pianoTerritorio

Centro Anziani Villa Santina, stasera se ne parla in Consiglio comunale

Il problema del consistente aumento delle rette del Centro anziani torna di nuovo al centro dell’attenzione a Villa Santina. Questa volta la questione approda in consiglio comunale dove questa sera, giovedì 7 aprile, alle ore 20.30, verrà esaminata e discussa l’articolata mozione presentata dalle minoranze consiliari per accogliere le richieste avanzate dal “Comitato degli ospiti e loro familiari”, vale a dire sospendere il pagamento delle rette maggiorate, predisporre il bilancio preventivo 2016 e riconvocare una nuova riunione con tutti gli interessati per illustrare il bilancio stesso.

A queste sono state aggiunte, da parte dei consiglieri di minoranza, ulteriori richieste, ovvero consentire al medesimo Comitato di riunirsi liberamente all’interno del Centro, prevedere con regolamento l’obbligatoria costituzione di tale organismo di controllo interno, rendere pubblici sul sito web del Centro tutti i dati più significativi riguardanti la gestione della struttura.

La presidente del Comitato,  Francesca Zanier, commenta così la situazione: “Siamo contenti di questa mozione. Interverremo numerosi a questo appuntamento per verificare se il Sindaco ed il Consiglio si schiereranno dalla parte degli anziani condividendo le nostre richieste o se si schiereranno dalla parte del presidente e del CDA sul cui corretto operato sono sorti fin qui dei dubbi”.
Il Comitato è fiducioso sul buon esito dell’iniziativa perché il competente ufficio regionale, a cui si erano rivolti ed a cui compete la verifica della congruità delle motivazioni addotte a giustificazione dell’aumento delle rette, è già intervenuto presso il Centro Anziani per avere sostanzialmente dallo stesso le risposte che erano già state avanzate dal Comitato.

Qui la lettera della Regione:  Regione_Pag.1   Regione_Pag.2