CarniaEconomia

Si celebrano i 50 anni dall’entrata in produzione della Seima a Tolmezzo

Verranno celebrati sabato 25 settembre i 50 anni dall’entrata in produzione della Seima Italiana a Tolmezzo.

Si chiama “1971-2021, 50 anni di storia, di lavoro, di uomini” l’appuntamento promosso dall’associazione culturale Apollo Prometeo & Walter Candoni nell’aula magna dell’Isis Solari di Tolmezzo.

La cerimonia inizierà alle 10 con la registrazione degli invitati e dei partecipanti; a questo proposito, l’accesso sarà regolato nel rispetto delle misure di contenimento del Covid-9. Sarà necessario l’uso della mascherina e l’esibizione del Green Pass.

Dlle 10.15 sono previsti i saluti del presidente dell’associazione organizzatrice Alida Lena, della dirigente del “Solari” Manuela Mecchia, del sindaco di Tolmezzo Francesco Brollo, del coordinatore della Delegazione di Tolmezzo di Confindustria Nicola Cescutti, del vicepresidente del Consiglio Regionale Stefano Mazzolini, dei parlamentari Aurelia Bubisutti e Renzo Tondo, del presidente del Carnia Industrial Park Roberto Siagri, del già dirigente della Seima in Francia e in Italia Jean Calude Llense e dei rappresentanti della Marelli.

Successivamente, con l’introduzione di Siagri, si parlerà de “La digitalizzazione fra presente e futuro”, mentre alle 11 verrà effettuata la consegna della borse di studio per l’anno scolastico 2020-2021. La mattinata si chiuderà con una bicchierata all’albergo-ristorante “Al Benvenuto”.