GemonesePrimo pianoTerritorio

“Caso Urbani” nel 40^ del Terremoto, ecco il video dell’intervento del sindaco di Gemona

Sta suscitando numerose polemiche il discorso di ringraziamento alle nazioni straniere che il sindaco di Gemona del Friuli Paolo Urbani ha tenuto sabato scorso 7 maggio, in occasione del concerto della Filarmonica di Berlino ospitato presso il Duomo di Santa Maria Assunta, promosso in occasione delle celebrazioni per il 40^ del Terremoto, quale omaggio agli aiuti internazionali giunti in Friuli durante l’emergenza del 1976.

Grazie al video integrale del discorso, andato in onda durante la trasmissione del concerto su Rai Tre BIS (raccolto da Carlo Petris e pubblicato su facebook), vi riproponiamo l’intervento. Dal canto suo il sindaco spiega che “è stato montano un caso ad arte” e che nelle sue parole c’era semplicemente il “Grazie” per l’aiuto internazionale e il “Grazie” ai sindaci della ricostruzione “che evitarono il trasferimento in “new town” dei paesi rasi al suolo dall’Orcolat.

 

 

Un pensiero su ““Caso Urbani” nel 40^ del Terremoto, ecco il video dell’intervento del sindaco di Gemona

  • Se un sindaco non puo’ dire quanto riportato nel video credo non si possa parlare piu’ di un Paese libero, del resto sappiamo chi adora cortigiani e servi della gleba, mica siamo ciechi ed ottusi

I commenti sono chiusi.