GemonesePrimo pianoTerritorio

Casa di Riposo Osoppo, accordo fra il Comune e la Cooperativa L’Agorà d’Italia

Un accordo per sistemare tutte le pendenze dei lavoratori della Casa di Riposo di Osoppo entro maggio e, comunque, la garanzia che in questo periodo sarà garantita, come sempre, la qualità dei servizi erogati.

E’ questo l’impegno scaturito dagli incontri che i dirigenti della Cooperativa L’Agorà d’Italia hanno avuto con il sindaco di Osoppo Paolo De Simon, con i lavoratori e con i familiari degli ospiti della struttura.

“Voglio garantire il nostro impegno al ristabilimento di una situazione di normalità, visto che la Cooperativa sta adottando anche misure straordinarie per ovviare alla crisi di liquidità che sta vivendo in questo periodo – afferma la presidente del consorzio Letizia Beoni -. Resta inteso che, come concordato con il sindaco, se la scadenza di maggio non sarà rispettata andremo a una risoluzione del contratto. Ma siamo certi che non ci sarà bisogno di arrivare a questa conclusione”.

Un pensiero su “Casa di Riposo Osoppo, accordo fra il Comune e la Cooperativa L’Agorà d’Italia

  • … peccato che all’incontro c’erano solamente il Sindaco ed i dirigenti dell’Agorà… Nessun lavoratore che è in astensione dal lavoro, nessun parente degli ospiti della struttura, ne tanto meno rappresentanti di rappresentanti regolarmente delegati ne da una parte assente ne dall’altra…

    … Che non siano arrivate le lettere di convocazione all’incontro…?

    http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine/cronaca/2016/05/27/news/osoppo-il-sindaco-promette-iniziative-per-la-casa-di-riposo-1.13554829

    … peccato che due anni fa eravamo alla stessa identica situazione… Stessa Agorà, magari con nome differente ma con stessa Legale Rappresentante, stesso Sindaco, stesse promesse, stessi problemi di ritardo degli stipendi di 2…3 mesi…

    Il signor Sindaco qualche giorno fa ha risposto in Consiglio Comunale all’interrogazione della minoranza, dichiarando che il Comune non ha l’obbligo di effettuare i controllo ma ne ha la facoltà)…

    Qualcuno ha provveduto ad avvertire il signor Sindaco che ciò che ha dichiarato a verbalmente ed a mezzo stampa in questi giorni, non è molto lineare rispetto a quanto dichiarato un paio di anni fa a mezzo stampa?

I commenti sono chiusi.