Primo pianoSportTarvisianoVideo

Canyoning che passione, da tutto il mondo a Moggio Udinese

Da sabato scorso 30 luglio sino a domenica 7 agosto a Moggio Udinese è in programma il 14^ raduno internazionale di Canyoning. L’evento si svolge in un area che offre i più bei percorsi del Friuli, e in posizione strategica di vicinanza con Slovenia e Austria – alcune delle forre che faranno parte di quelle proposte durante il raduno saranno infatti oltre confine, nelle zone del Triglav in Slovenia e in Carinzia e Osttirol in Austria – da qui il nome “Tre Confini”.

A distanza di 7 anni dal Raduno di Chiusaforte 2009 si torna in Val Canale-Canal del Ferro grazie al lavoro del gruppo CanyonEast (www.canyoneast.it) e alla disponibilità del Comune di Moggio Udinese che ha messo a disposizione le varie aree necessaria alla logistica dell’evento, zone campeggio, segreteria, punto di ritrovo, sala convegni, e proiezioni, stand espositivi.

La durata dell’evento è come al solito di 9 giorni durante i quali di svolgeranno serate a tema, incontri, proiezioni e un video contest internazionale.

IL PROGRAMMA:

Giovedì 04/08: Uscite in forra e Ore 19.30 – Dimostrazione di manovra di soccorso in forra con la squadra forre del CNSAS (Soccorso Alpino speleologico) con l’ ausilio dei VVFF volontari di Moggio Udinese, presso la cascata del Chiampeit a 5 minuti da Moggio Udinese sede del raduno.

Venerdì 05/08: Uscite in forra

Sabato/Saturday 06/08: Uscite in forra / Canyoning e Ore 19:00 –  Cena/buffet sociale e a seguire (aperto a tutti) musica con il gruppo degli High Jackers presso centro aggregazione “R. Treu”

Domenica 07/08 Chiusura raduno