CarniaTerritorio

Cantieri Lavoro per i disoccupati, dal 18 aprile le iscrizioni a Tolmezzo

Da lunedì 18 aprile a venerdì 6 maggio 2016, al Centro per l’Impiego di Tolmezzo, le persone disoccupate che intendono aderire ai “Cantieri di Lavoro” possono iscriversi all’apposita lista di disponibilità.

I cantieri di lavoro sono progetti di inserimento lavorativo di soggetti disoccupati in attività temporanee e straordinarie in ambito forestale e vivaistico, di rimboschimento, di sistemazione montana e di costruzione di opere di pubblica utilità, diretti al miglioramento dell’ambiente e degli spazi urbani.

Possono aderire all’iniziativa i residenti nella Regione FVG in stato di disoccupazione da almeno 8 mesi (ai sensi del decreto legislativo 14 settembre 2015 n. 150) che:

1. non percepiscano alcun tipo di ammortizzatore sociale;

2. non siano titolari di pensione assimilabile a reddito da lavoro;

3. non appartengano ad un nucleo familiare beneficiario della Misura attiva di sostegno al reddito (di cui all’articolo 2 della Legge regionale 10 luglio 2015, n.15 – Decreto Presidente della Regione 15 ottobre 2015, n.216);

4. siano inseriti nella lista di disponibilità presso i Centri per l’impiego.

Il Centro per l’Impiego stilerà una graduatoria in base ai criteri, previsti dalla normativa regionale, tra i quali il valore dell’attestazione ISEE 2016. Presentare l’ISEE non è obbligatorio ma dà diritto a punteggio. Chi ne fosse sprovvisto può rivolgersi ai CAF.

Ulteriori informazioni e chiarimenti si possono chiedere al Centro per l’Impiego di Tolmezzo, che si trova in via Matteotti 19, telefonando al numero 0433 2302 oppure scrivendo un’e-mail all’indirizzo cpi.tolmezzo@regione.fvg.it .