CarniaCollinareGemonesePodcastPrimo pianoSport

Calcio, sconfitta di misura per Gemonese e Tolmezzo

Un rigore (contestato) al 9′ della ripresa condanna la Gemonese alla sconfitta interna 1-0 con il Lumignacco, secondo della classe nel campionato di Eccellenza.
Qualche recriminazione, quindi, per la squadra di Fabio Pittilino, anche se l’allenatore giallorosso riconosce comunque la superiorità dell’avversaria, come si può ascoltare nell’audio.

 

Anche il Tolmezzo (nella foto) perde 1-0, battuto in casa del Costalunga, risultato che fa scendere i carnici dal terzo al sesto posto della Promozione B.
Proponiamo il servizio tratto dal sito della squadra carnica.

COSTALUNGA – TOLMEZZO 1-0 (p.t. 1-0)

GOL: Steiner al 4’ p.t.
COSTALUNGA: Zetto Gianluca, Simic (21’ s.t. Ferro), Rossi, Pojani, Sacchetti, Marjanovic Marko, Castellano, Del Moro (41’ s.t. Sinigoi), Steiner (27’ s.t. Marjanovic Aleksandar), Zetto Massimiliano, Ollo (42’ s.t. Sistiani); a disposizione Canziani, Tinta, Calcagno. Allenatore Marco Mihelj
TOLMEZZO CARNIA: Simonelli, Faleschini Daniele, Faleschini Gabriele, Capellari, Rovere Federico, Fabris Davide, Rovere Michele, Migotti (9’ s.t. Fabris Stefano), Cristofoli (1’ s.t. Ciotola), Polettini, Zuliani (31’ s.t. Micelli); a disposizione Colonna, Ajello, Nassivera Matteo. Allenatore Ivan Veritti.
ARBITRO: Francesco Marri della Sezione di Cormons
NOTE: ammoniti Federico Rovere (17’ p.t.), Simic (3’ s.t.), Ollo (13’ s.t.), Steiner (19’ s.t.), Simonelli (19’ s.t.), Pojani (20’ s.t.), Rossi (24’ s.t.), Polettini (26’ s.t.), Sistiani (49’ s.t.); calci d’angolo 4 a 4; recuperi 2’ e 6’; G. Zetto al 9’ p.t. ha parato a Cristofoli un calcio di rigore.

Il Costalunga si è rivelato come la nostra “bestia nera” stagionale. Per la seconda volta in questo campionato ha avuto la meglio su un Tolmezzo non in giornata, giocando “essenziale” e applicando il fallo sistematico sui portatori di palla. La giornata triestina già non era cominciata con i migliori auspici, con Micelli a dare forfait all’ultimo momento per problemi intestinali (in mattinata già Floreani aveva dovuto rinunciare alla trasferta triestina per problemi analoghi), costringendo mister Veritti a “ridisegnare” la squadra in campo. La formazione triestina è passata in vantaggio (con Polettini fuori dal campo per medicarsi un ferita al labbro) dopo soli quattro minuti, grazie ad un calcio di punizione dalla sinistra (fallo, probabilmente, invertito dall’arbitro) girato di testa in rete da Steiner, che sorprende la difesa tolmezzina. Ci sarebbe quasi subito l’occasione per pareggiare, grazie al rigore concesso per un fallo su Polettini in area, ma Cristofoli, che si presenta sul dischetto al posto del designato Davide Fabris, si fa parare il non irresistibile tiro. Tutto il resto della gara è vissuta nel nostro tentativo di riagguantare almeno il pari, con la squadra di casa pronta a “spazzare” e abile, in un paio di occasioni, ad agire pericolosamente in contropiede.

Infine la Prima Categoria Girone B, con il pareggio 0-0 nell’anticipo di sabato fra Bujese e Venzone, risultato che conferma il quinto posto dei locali e consente alla squadra di Cleto Polonia di agganciare l’Azzurra in quart’ultima posizione.