CarniaSportTarvisiano

Calcio, la Pontebbana vince il torneo giovanile di Imponzo

di RENATO DAMIANI

La formazione Esordienti della Pontebbana ha vinto la XIXª edizione del Torneo “Sergio Pittoni” – Coppa “Benito Candoni” di calcio, svoltasi al “Sergio Pittoni” di Imponzo di Tolmezzo nella giornata di domenica 14 luglio, con gare iniziate alle ore 10 e dopo una pausa pranzo proseguite nel primo pomeriggio con la formazione di Pontebba a vincere tutte le partite in cui è stata impegnata.

Jacopo Rossi

Cinque le formazioni ai nastri di partenza e raggruppate in un girone unico all’italiana con partite di sola andata: Cavazzo, Mobilieri, Pontebbana, Stella Azzurra e Villa. Secondo posto per il Villa giunto alla pari con la Stella Azzurra, ma nello scontro diretto gli arancioni di mister Stoia hanno avuto la meglio sui gemonesi di mister Londero.

Riconoscimento particolare al portiere del Cavazzo Jacopo Rossi per il fair-play tenuto durante tutta le partite in cui è stato protagonista.

Alla cerimonia di premiazione, oltre ai dirigenti del Real Ic, società organizzatrice del Torneo con in testa il presidente Mauro Cacitti, hanno presenziato l’assessore allo Sport del Comune di Tolmezzo Francesco Martini ed il Delegato della Figc di Tolmezzo Marino Corti.