CarniaSport

Calcio, il Tolmezzo Carnia impatta 0-0 a Sacile

Proponiamo la cronaca del match dal sito ufficiale dell’Asd Tolmezzo Carnia 

CAMPIONATO PROMOZIONE GIR. A 11^ GIORNATA

SACILESE – TOLMEZZO 0-0

SACILESE: Zanier A., Furlanetto (40′ st Colautti), Moras, Santarossa (16′ st Zambon N), Tellan, Zambon A, Zanet (16′ st Favero), Nadal, Zanier M. (31′ st De Anna), Petris (40′ st De Zorzi), Lorenzon. A disp.: De Carlo, Viel, Alietti, Beacco. All.: Fabio Toffolo

TOLMEZZO: Di Giusto, Zanier (42′ st Rovere M.), Drammeh (30′ st Nassivera Mar.), Scarsini, Faleschini, Fabris D., Sabidussi, Fabris S. (30′ st Micelli L.), Cristofoli (41′ st Vidotti), Micelli G., Pasta (10′ st Madi). A disp.: Angeli, Nassivera Mat., De Toni, Valent. All.: Joszef Negyedi.

ARBITRO: Radovanovic di Maniago

NOTE: Al 34′ Petris sbaglia un calcio di rigore. Ammoniti: Zambon A., Santarossa, Zambon N.

SACILE – Sta un po’ stretto il punto ottenuto a Sacile dal Tolmezzo Carnia, dopo un match che i carnici hanno condotto per lunghi tratti senza però concretizzare al meglio la mole di gioco prodotta. E alla fine i tifosi di casa che avevano visto sfumare la chance di portarsi in vantaggio per l’errore dal dischetto di Petris, tirano un sospiro di sollievo sapendo che i propri giocatori hanno sofferto le ripartenze rossoazzurre per tutta la ripresa.

Di nuovo in campo dopo il rinvio di domenica scorsa, mister Negyedi è costretto a rivoluzionare ancora la difesa alla luce dell’infortunio al ginocchio di Federico Rovere dopo la sfida di recupero contro il Pertegada (per lui si prospetta un lungo stop, così come è capitato con Capellari). Ed ecco che accanto all’inossidabile Scarsini con indosso la fascia da capitano viene schierato Faleschini, con Zanier a destra e Drammeh a sinistra. Davanti fiducia alla coppia Pasta-Cristofoli.

L’avvio dei rossoazzurri è brillante, nei primi dieci minuti quattro le occasioni create, con Stefano Fabris che prima offre un buon pallone per Pasta, e poi si mette in proprio provandoci dalla distanza . Quindi è Giacomo Micelli a mirare la porta sia da calcio di punizione sia da corner. I padroni di casa tentano di rialzare la testa ma finiscono più volte nella trappola del fuorigioco. Al 32′ Mattia Zanier entra in area e cerca il contatto con Faleschini e cade, per l’arbitro è rigore. Dal dischetto si presenta Petris che calcia male, altissimo sopra la traversa. Scampato il pericolo il Tolmezzo si ripropone in avanti, prima con il tocco di Cristofoli, servito da Sabidussi, poi con le conclusioni di Stefano Fabris e dello stesso Sabidussi. Prima del break c’è ancora tempo per un velenoso calcio piazzato di Pasta che finisce di poco fuori.

Al rientro dagli spogliatoi la trama non cambia, la Sacilese agisce solo di rimessa ma con grande lentezza di manovra mentre il Tolmezzo continua a fare la partita provandoci da ogni posizione, ancora con Cristofoli, Davide Fabris e Micelli, la precisione però non è delle migliori. Al 56′ dentro Madi per Pasta, Negyedi si gioca la carta della velocità e dell’aggressione degli spazi che i locali concedono sovente. Al 63′ brivido sugli sviluppi di un calcio d’angolo per i padroni di casa, con il neo entrato Nicola Zambon che spedisce il pallone in rete, ma con la mano. L’arbitro è attento ed annulla subito estraendo il giallo. Due minuti più tardi gran percussione di Stefano Fabris sulla sinistra, l’esterno mette a sedere tre difensori e serve il pallone in mezzo per Madi che si attarda troppo al tiro e la difesa si salva. Entrano anche Luca Micelli e Mario Nassivera ma la stanchezza del gruppo inizia a farsi sentire e sul tiro di Giacomo Micelli finito sul fondo si chiude l’incontro.

In classifica, che vede ancora in testa la Spal Cordovado, si scende al quarto posto, in compagnia della stessa Sacilese, del Rive d’Arcano e del Casarsa, tutti scavalcati dal Vivai Rauscedo. Domenica prossima al “Fratelli Ermano” ritorna il Corva, già affrontato negli ottavi di Coppa Italia.

Il report del match Sacilese Tolmezzo

I RISULTATI:

PERTEGADA-CAMINO RINVIATA

PRATA F. – MANIAGOLIBERO 2-2

RIVE D’ARACANO – CORDOVADO 0-0

SACILESE-TOLMEZZO 0-0

SANVITESE-CORVA 1-2

TARCENTINA-MARANESE 2-0

TORRE – CASARSA 0-1

VIVAI R.-BUIESE 4-2