CarniaGemonesePrimo pianoSportVideo

Calcio, Gemonese sconfitta a Flaibano, goleada del Tolmezzo contro il Sistiana

Nella sesta giornata dei campionati dilettanti del Fvg, in Eccellenza la Gemonese cade nel derby contro il Flaibano, sconfitta per 2 a 1. Succede tutto nel secondo tempo, con il vantaggio dei padroni di casa al 20′ con Alessio, quindi il pareggio giallorosso al 37′ grazie a Zannier. Il gol vittoria del Flaibano lo firma Battistella al 45′. La formazione di Bortolussi rimane a quota sei punti in classifica, al quint’ultimo posto e domenica prossima ospiterà il temibile Brian.

Nel girone B di Promozione il Tolmezzo supera 6 a 3 il Sistiana dopo una partita scoppiettante. I carnici vanno sotto nel primo tempo ma reagiscono subito e prima del break si portano sul 3 a 1; nella ripresa dilagano. In classifica raggiungono il Sistiana a quota 13 al terzo posto, domenica trasferta a Romans d’Isonzo.

CAMPIONATO PROMOZIONE GIR.B 

6^ giornata

TOLMEZZO – SISTIANA 6-3
GOL: pt 20′ Tawgui, 33′ Giacomo Micelli, 38′ Migotti, 43′ Forte; st 4’Stefano Fabris, 8′ Tawgui, 13′ Madi, 31′ Carli, 47′ Sabidussi.
TOLMEZZO: Simonelli, D.Faleschini, Zancanaro (39’st Puppis), Capellari, F.Rovere, D.Fabris, Madi (45’st Sabidussi), Migotti (30’st Brovedan), S.Fabris, G.Micelli (27’st Cristofoli), Forte. All. Veritti.
SISTIANA: Zucca, Crosato (1’st Appiah), Del Bello, Francioli (20’st Antonic), Slatic, Carli, Del Rosso (38’st M.Fabris), Miklavez, Sammartini, Bozisic, Tawgui. All. Musolino
ARBITRO: Luca Forte di Cervignano (Presotto-Venier)

NOTE: Ammoniti Madi, Capellari, Cristofoli, Carli.

TOLMEZZO – Fin troppo facile la metafora tennistica per raccontare la vittoria netta del Tolmezzo contro il Sistiana in una sfida alla fine spettacolare e ricca di emozioni per il numeroso pubblico accorso sugli spalti del Comunale. 6-3 il risultato finale con sei diversi giocatori rossoazzurri a finire sul tabellino di giornata a testimonianza di un collettivo altamente offensivo capace di alternare fasi roboanti ad alcuni black-out di troppo. CONTINUA A LEGGERE