CarniaGemonesePodcastPrimo pianoSport

Calcio, Gemonese ok con il Tricesimo, rinviata Lumignacco-Tolmezzo

Archiviata la delusione delle fasi finali di Coppa Italia, la Gemonese si è rituffata in campionato con il piglio giusto. Al Simonetti i ragazzi di mister Pittilino hanno superato per 2 a 0 il Tricesimo grazie alle marcature, nella ripresa, al 19’ di Del Riccio, al 27’ di Nardi. Una vittoria che permette ai giallorossi di conservare la propria imbattibilità casalinga, l’ottava vittoria stagionale tra le mura amiche e tre punti in classifica che la mantengono saldamente al secondo posto, a quota 48, a otto punti dalla capolista CjarlinsMuzane che ieri si è imposta per 1 a 0 in casa del Chions.

LE PAROLE DI MISTER PITTILINO 

 

LUMIGNACCO – TOLMEZZO sospesa al 32′ p.t. sul risultato di 0 a 0
LUMIGNACCO: Clemente, Cargnello, Guobadia, Catania, Pratolino, Piscopo, Tomadini, Granieri, Godeas, Azian Tano, Missio; a disposizione Msatfi, Martincigh, Garzitto, Prampolini, Motta, Draga, Del Piero Dare. Allenatore Denis Godeas.
TOLMEZZO: Nutta, Rovere Federico, Faleschini, Paolucci, Marsilio, Iuri, Fabris Stefano, Scarsini, De Crescenzo, Gregorutti, Micelli; a disposizione Pelli, Rovere Michele, Nassivera, Cisotti, Polettini, Fabris Davide, Cristofoli. Allenatore Sante Bernardo.
ARBITRO: Francesco Lozei della Sezione di Trieste (assistenti: Zampieri del Basso Friuli e Turale di Udine)
Note: ammonito Tomadini (21′); espulso Pratolino al 30′.

la cronaca di ANDREA CITRAN (da www.asdtolmezzocarnia.it)

Si era messa bene la gara col Lumignacco; superiorità numerica e buon piglio facevano presagire qualcosa di buono, ma un “rovescio” abbattutosi sul comunale di Lauzacco poco dopo la mezz’ora di gioco ha indotto l’arbitro a sospendere la partita. Partita interrotta definitivamente una mezzoretta dopo quando, terminato il fortunale, l’arbitro non ha potuto far altro che constatare l’impraticabilità del campo di giuoco, campo che, comunque, era “poco praticabile” già prima dell’inizio. Gli “inservienti” del Lumignacco prima della gara si erano infatti prodigati nel risegnare il campo e, su richiesta dell’arbitro, nello “scopare” letteralmente l’acqua dal campo, rendendo il rettangolo di gioco quasi praticabile. Nella mezz’ora abbondante disputata il portiere più impegnato è stato l’ex Clemente, bravo a deviare in corner la conclusione di De Crescenzo al 9’ e a respingere il tiro di Gregorutti un minuto dopo. Al 18’ è Nutta che si deve mettere in evidenza, deviando in corner la conclusione da fuori area di Granieri. Dopo che al 28’ Clemente era dovuto intervenire due volte nella stessa azione per respingere le conclusioni di Fabris, prima, e di Gregorutti, poi, alla mezz’ora rimaniamo in superiorità numerica per una gomitata rifilata da Pratolino a Marsilio (in zona d’attacco) che induce l’arbitro ad estrarre il cartellino rosso ad indirizzo del n°5 di casa. Ma comincia a piovere e l’espulsione è solo il preludio alla sospensione della partita. Partita che verrà quasi recuperata mercoledì 8 marzo alle ore 19.

In coda alla classifica la Manzanese sale a quota 24 grazie alla vittoria nello scontro diretto con l’ISM Gradisca, sconfitto l’Union Pasiano 4 a 1 dalla Virtus Corno, rimane appaiato a quota 21 con il Tolmezzo, guadagna un punto il fanalino di coda Lignano che impatta 0 a 0 con il Fontanafredda.