CarniaCultura

Con il CAI di Tolmezzo un viaggio alla scoperta delle Dolomiti Friulane

Il CAI di Tolmezzo inaugura le serate culturali del 2017, venerdì 20 gennaio alle ore 20.45, in compagnia di Willy Di Giulian e delle sue straordinarie immagini dell’affascinante Val Colvera e delle Valli delle Dolomiti Friulane.


L’autore nasce in Belgio e ancor bambino rientra in Friuli ad Arba, diventando da subito appassionato di fotografia. Ama gli aspetti naturalistici del paesaggio e la macrofotografia curando il lato artistico degli scatti tramite l’uso delle luci e dei colori. Ha partecipato a diverse mostre e pubblicazioni ottenendo alcuni riconoscimenti in prestigiosi concorsi internazionali. E’ membro della sezione Friulana dell’A.F.N.I. Associazione Fotografi Naturalisti Italiani.
L’appuntamento “Tra silenzi e poesia” del prossimo venerdì accompagnerà il pubblico alla scoperta di una natura integra e selvaggia vista con gli occhi di un appassionato fotografo naturalista.
Con la multivisione sulla macro i “Piccoli Mondi” inoltre, Di Giulian offrirà un’ inedita prospettiva sulla natura ai nostri piedi, per passare poi alle immagini affascinanti relative a un viaggio in Islanda. Quindi la serata proseguirà con una carrellata “Dal Bianco al Nero”, ossia una serie di immagini in bianco e nero, per poi terminare con la multivisione del libro “Colvera tra silenzi e poesia” appena uscito in libreria.

L’ingresso è libero.