CollinarePrimo pianoTerritorio

Cafc Spa, parte da Treppo Grande l’innovativa sanificazione delle condotte idriche

Innovazione ed investimenti: la politica aziendale di CAFC si esplica anche tramite applicazioni ingegneristiche a tutela della popolazione per un’acqua pulita e sanificata. A conferma di ciò, il Presidente di Cafc, Salvatore Benigno, annuncia l’utilizzo di un’innovativa tecnica per la sanificazione delle condotte al fine di ridurre notevolmente i fenomeni di acqua sporca segnalati dagli utenti del Comune di Treppo Grande.

L’intervento di ‘pulizia’, in accordo con l’Amministrazione comunale, prenderà il via il 9 ottobre e proseguirà fino al 18 ottobre, coinvolgendo l’intero territorio comunale. “CAFC – dichiara Benigno – è impegnato a reinvestire gli utili anche in queste metodiche frutto di studi e ricerche mirate ad operazioni di costante miglioramento delle tubature”.

Esprime soddisfazione anche il primo cittadino di Treppo, Manuela Celotti: “La vetustà delle tubazioni del nostro acquedotto e la sua struttura a pettine richiedono interventi e investimenti importanti per risolvere definitivamente il problema della cosiddetta acqua gialla. La costante azione di rappresentanza dei cittadini di Treppo Grande intrapresa dall’Amministrazione comunale sta dando risultati concreti. L’imminente riqualificazione della rete acquedottistica della parte nord del Comune e questo intervento straordinario di sanificazione sono il frutto dell’interlocuzione costante con Cafc. Confidiamo dunque nella risoluzione di questo annoso disagio”.

CAFC, al fine di realizzare l’operazione di “lavaggio”, chiede la collaborazione degli utenti a cui in questi giorni viene recapitata, per mezzo del Comune, una lettera con tutte le indicazioni. I cittadini dovranno chiudere tutti i rubinetti dell’acqua dell’abitazione e dovranno garantire l’accesso al pozzetto del contatore nel caso questo si trovi all’interno della proprietà privata.

L’orario degli interventi si snoderà dalle ore 8 alle ore 16 con l’iniziale chiusura delle valvole degli allacciamenti d’utenza idrica casa per casa.

La società raccomanda ai cittadini di non aprire i rubinetti domestici e le valvole al pozzetto contatore – le quali saranno riaperte dal personale Cafc ad intervento ultimato – per tutta la durata dei lavori.

Alla riapertura del flusso idrico potrebbero verificarsi fenomeni temporanei di acqua torbida: in questo caso si deve far fluire l’acqua dai rubinetti per almeno 5 minuti. CAFC consiglia di provvedere ad eventuali scorte di acqua.

Tutte le informazioni potranno essere richieste contattando il numero verde 800 713 711 o collegandosi al sito www.cafcspa.com.