CarniaCronaca

Caduta massi, chiusa la SR 355 a Rigolato. Tecnici Enel al lavoro per il post maltempo

Fvg Strade spa comunica che la sr 355 è stata chiusa al traffico al km 20 in comune di Rigolato per caduta massi. Il personale della società è sul posto per valutare la possibilità di riapertura dell’arteria il prima possibile. Per la giornata di domani, 15 novembre, previsto un incontro in municipio a Rigolato tra l’assessore regionale Santoro, Fvg Strade e amministrazione comunale per valutare lo sblocco delle opere necessarie alla sistemazione dell’arteria stradale.

Nel frattempo sono state rese note le finestre di riapertura temporanea dell’arteria per permettere ai residenti di spostarsi: dalle ore 5.00 alle ore 8.00, dalle ore 13.00 alle 14.15, dalle 17.30 alle 23.00. 

Nel frattempo sono stati oltre 180 i tecnici di E-Distribuzione, provenienti anche dal Veneto, con il supporto di una quarantina di persone di imprese terze, che hanno incessantemente operato sin dalle prime ore di lunedì mattina nelle province di Udine e Pordenone, anche con l’ausilio di una quarantina di mezzi speciali, per fronteggiare le conseguenze dell’ondata di maltempo, caratterizzata da vento di bora molto forte e diffuse precipitazioni, anche a carattere nevoso e a bassa quota, che hanno provocato la caduta sulle linee di alberi ad alto fusto fuori fascia.

Gli interventi sono stati ostacolati anche dalle avverse condizioni meteo nelle aree montane e pedemontane, compromettendo la viabilità. Nel pomeriggio il servizio è progressivamente ritornato regolare, a eccezione di alcuni casi isolati, dove gli interventi sono più complessi e le squadre stanno ancora lavorando. E-distribuzione, la società del Gruppo Enel per la gestione della rete elettrica di media e bassa tensione, ricorda che è sempre attivo il numero verde 803 500 per supporto e informazioni.