CronacaFVGPrimo piano

Cade con la moto da cross, trauma cranico per un 25enne

AQUILEIA

Un ragazzo di 25 anni di età è stato soccorso questa mattina dal personale medico infermieristico per le ferite che ha riportato a seguito di una caduta accidentale da una moto da cross ad Aquileia.

Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.

Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Cervignano del Friuli e l’elisoccorso.

Il ragazzo è stato preso in carico dal personale medico infermieristico e trasportato in volo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in codice giallo, per un trauma cranico, stabile, cosciente.

Attivati per quanto di competenza i Carabinieri della Compagnia di Latisana.

POZZUOLO

Un uomo è stato soccorso intorno alle 22 di sabato 22 aprile dal personale medico infermieristico per le ferite che ha riportato a seguito di un incidente stradale accaduto in via Ferraria, nel territorio comunale di Pozzuolo del Friuli.

Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, ha perso il controllo dell’auto che stava conducendo ed è finito fuoristrada. Nessun altro mezzo coinvolto.

Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.

Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza e l’automedica provenienti da Udine.

Il personale medico infermieristico ha preso in carico l’uomo che è stato trasportato in codice giallo, cosciente, stabile, all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.

Attivati/informati per quanto di competenza i Vigili del fuoco.

UDINE

A Udine, intorno alle 21.30, sempre di sabato 22 aprile, si è verificato un incidente stradale all’altezza di viale Tricesimo/via Nazionale, rotonda Roadhouse.

Per cause al vaglio delle forze dell’ordine si sono scontrati una vettura e una moto. In sella alla due ruote un ragazzo di 17 anni che è rimasto ferito e che è stato assistito dal personale medico infermieristico di un’ambulanza e dell’automedica inviate sul posto dagli infermieri della Sores.

È stato trasportato in codice giallo – per dinamica – l’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Stabile, cosciente.