Buzzi, Vaccari, Stocco e Della Mea: storico poker nella squadra nazionale di sci alpino

Arianna Stocco
Arianna Stocco

L’avevamo anticipato è ora è ufficiale: Arianna Stocco e Lara Della Mea entrano nella squadra nazionale di sci alpino.

Hans Vaccari
Hans Vaccari

La notizia arriva nel giorno della riunione della Commissione Giovani, nel corso della quale il ds Massimo Rinaldi ha affermato: “La nostra strategia prevede la creazione di un gruppo ad hoc di slalom femminile che lavorerà in associazione con gli altri gruppi, ma soprattutto si tratterà di un lavoro verticale che prevede anche punti di contatto con le squadre di Coppa del mondo. Come nella passata stagione verranno creati dei gruppi di osservati, i quali nel corso della stagione effettueranno degli stage con i tecnici delle squadre nazionali“.

Emanuele Buzzi
Emanuele Buzzi

Nei prossimi giorni il presidente Flavio Roda firmerà la proposta di composizione delle squadre giovanili, che vede appunto Arianna Stocco (CS Forestale) inserita nella squadra C GS-Speed, Lara Della Mea (Sci CAI Monte Lussari) nel gruppo C Slalom.

Un altro esponente scuola Lussari, Hans Vaccari, è stato confermato nella squadra C Gruppo SL-GS.

Considerando quindi anche la presenza di Emanuele Buzzi (che non essendo stato inserito nella Squadra B, per deduzione, farà parte dalla prossima stagione della squadra A), significa che il Comitato FISI FVG è rappresentato nelle squadre nazionali da ben 4 suoi elementi. Un record.

AUDIOINTERVISTA LARA DELLA MEA


AUDIOINTERVISTA ARIANNA STOCCO


(nella foto in alto Lara Della Mea)