Cronaca

Bus di pellegrini friulani si schianta alle porte di Vienna, 40 feriti

E’ di quattro feriti gravi e 35 feriti lievi il bilancio di un maxi incidente avvenuto quest’oggi sull’autostrada austriaca A2, tra Grimmenstein e Seebenstein nel Distretto di Neunkirchen, alle porte di Vienna. A scontrarsi un autobus turistico sul quale stavano viaggiando una quarantina di pellegrini friulani, di età compresa tra i 40 e i 50 anni, condotto da un autista sloveno, finito addosso al semirimorchio di un camion.

Il sinistro è avvenuto attorno alle 12.30. Sul posto si sono precipitati diversi mezzi e sanitari della Croce Rossa, dei Vigili del Fuoco e della Polizia con il supporto degli elicotteri. I feriti più gravi, si tratta dei passeggeri seduti nei primi posti in testa al bus e dell’autista, sono stati soccorsi e  trasportati negli ospedali della zona. L’autostrada è rimasta completamente bloccata per diverse ore per permettere le operazioni di soccorso e di rimozione dei veicoli incidentati. Lungo l’autostrada si è quindi formata una coda di oltre 5 chilometri.

Da quanto si è appreso la comitiva di pellegrini friulani è appartenente all’Ordine Francescano Secolare, formato dai battezzati che desiderano vivere l’ideale evangelico seguendo l’esempio di S. Francesco d’Assisi, e che si stavano dirigendo verso un santuario della Polonia.

FOTO GALLERY DAI SITI INTERNET AUSTRIACI