EconomiaFVGPrimo piano

Bollette in vetrina, l’iniziativa di Fipe Confcommercio contro il caro energia

Il caro energia sta assumendo il profilo di una vera emergenza con costi che nel giro di un anno sono triplicati e con prospettive di ulteriore peggioramento. Le misure fin qui adottate dal governo non sono sufficienti a riportare il costo entro livelli di sostenibilità e pertanto Confcommercio nazionale ha chiesto il potenziamento dei crediti di imposta già a partire dal terzo trimestre 2022 nell’ambito della conversione del decreto legge “Aiuti bis”.

Da parte sua Confcommercio Fipe ha deciso di lanciare l’iniziativa “Bollette in vetrina” con l’obiettivo di informare i consumatori e più in generale i cittadini sulla situazione di difficoltà che le nostre imprese continuano a vivere dopo oltre due anni di misure restrittive dovute alla pandemia. «Di fronte a una fase di rinnovata emergenza – spiega il presidente di Confcommercio Udine Giovanni Da Pozzo –, si intende stimolare le imprese ad esporre sulle vetrine dei propri locali l’ultima bolletta di luce o di gas o di entrambe e quelle relative allo stesso periodo di un anno fa».

A tale scopo è stata predisposta una locandina sotto cui appendere le bollette. L’invito di Confcommercio Udine è a partecipare all’iniziativa per sensibilizzare l’opinione pubblica e i media.