CollinareCulturaSpettacoli

Bimbi a teatro a San Daniele con la rassegna per famiglie “Piccolipalchi”

Appuntamenti a San Daniele con Piccolipalchi, la rassegna per le famiglie curata dall’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia con il sostegno della Regione e degli enti locali aderenti, e la partecipazione della Fondazione Friuli.

Sabato 27 gennaio alle 17 all’Auditorium Alla Fratta di andrà in scena Giannino e la pietra nella minestra dedicato ai bambini dai 4 anni in su.

Lo spettacolo con Guido Castiglia e Beppe Rizzo della compagnia Nonsoloteatro di Torino è un divertissement che gioca con parole, corpo, voce e musica. In scena due narratori e una fisarmonica raccontano la storia di Giannino, bambino nato in città e poco avvezzo alla vita agreste: abituato ad essere circondato da TV, computer e play station, le tanto attese vacanze in campagna dai nonni si rivelano presto per Giannino un’avventura difficile… Lo spettacolo narra la storia di un cambiamento reso possibile dall’incontro con la natura e la scoperta di un mondo reale pieno di sorprese inaspettate.

Giunta alla 12ima edizione, la rassegna Piccolipalchi si è consolidata come un importante intervento di politica culturale per l’infanzia e di radicato servizio al territorio, raccogliendo attorno a sé una rete di soggetti che condividono lo spirito del progetto. Il cartellone propone alle famiglie della nostra regione un’attenta e accurata selezione di alcune delle migliori produzioni nazionali di Teatro Ragazzi offrendo a genitori e figli, nonni e nipoti, zii, cugini e amici l’occasione di vivere assieme l’esperienza del Teatro.

Per conoscere il programma completo della rassegna e per approfondimenti sugli spettacoli visitare il sito www.ertfvg.it.

(foto di Matteo Gallina)