CulturaSpettacoliTarvisiano

Bimbi in teatro a Pontebba con “La bella addormentata nel bosco”

Piccolipalchi, la rassegna teatrale per le famiglie curata dall’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia grazie al sostegno della Regione e degli enti locali aderenti con la partecipazione della Fondazione Friuli, fa tappa nel week-end anche a Pontebba.

Domenica 3 dicembre alle 16,30, per i bambini dai 4 anni in su, al Teatro Italia andrà in scena La bella addormentata nel bosco, spettacolo di teatro di figura con l’artista Gino Balestrino, vincitore del Premio del pubblico Piccolipalchi nella passata edizione della rassegna. La poesia di questa fiaba della tradizione rivive in questo adattamento per il teatro di figura che gioca con una molteplicità di linguaggi e il rapporto con il pubblico.

Giunta alla 12ima edizione, la rassegna Piccolipalchi si è consolidata come un importante intervento di politica culturale per l’infanzia e di radicato servizio al territorio, raccogliendo attorno a sé una rete di soggetti che condividono lo spirito del progetto. Il cartellone 2017/2018 conta complessivamente 37 appuntamenti in 14 Comuni della regione.

Per prenotazioni e ulteriori informazioni contattare lo 0432.224214/11, info@teatroescuola.it. Tutto il programma di Piccolipalchi 2017/2018 al sito www.ertfvg.it.