Alto CadoreCarniaSportTarvisiano

Biathlon, Lisa Vittozzi chiude la stagione con due ori ai Campionati Italiani

La staffetta singola mista (single mixed) ha concluso in Val Martello i Campionati Italiani di biathlon e contestualmente la stagione.

Da segnalare il secondo oro in due giorni per Lisa Vittozzi, che dopo il titolo Assoluto di ieri nella sprint, si è ripetuta oggi assieme a Michele Molinari in una gara che ha cisto la coppia dei Carabinieri in testa dall’inizio alla fine. Argento a 22″8 per l’Esercito 1 con Samuela Comola e Thomas Bormolini, bronzo all’Esercito 2 con Michela Carrara e Dominik Windisch. Quinta la squadra 4 dell’Esercito con Ilaria Scattolo schierata assieme a Paolo Rodigari, mentre la quinta squadra degli alpini schierava la coppia friulana Astrid Plösch-Nicola Romanin, giunta settima.

Nei Giovani sesta la squadra FVG 1 con Giada Monegato e Pietro Pallober, decima la seconda squadra con Desiree Ribbi e Alex Perissutti. Successo per l’Alto Adige (Planker-Pircher) su Cs Carabinieri (Schoelzhorn-Ratschiller) e Alpi Occidentali (Salvagno-Barale).

Lisa Vittozzi

Negli Aspiranti tripletta delle Alpi Occidentali, con Matilde Giordano.Barale a precedere Miraglio Mellano-Carollo e Gautero-Nicola Giordano. Sesta la squadra FVG 1 con Maya Pividori (in testa al primo cambio) e Marco Da Pozzo. Quindicesima FVG 2 con Sophia Polo e Marco Iorio.

Negli Juniores si impongono i Carabinieri con Auchentaller-Leonesio, argento all’Esercito 2 con Martina Trabucchi-Zingerle, bronzo all’Esercito 1 con Beatrice Trabucchi-Bionaz. Quinta FVG 1 con Serena Del Fabbro e Fabio Cappellari.