Alto CadorePrimo pianoSportVideo

Biathlon, la sappadina Lisa Vittozzi terza in Coppa del Mondo

Nuova fantastica gara di Lisa Vittozzi.

La sappadina scuola ASD Camosci è giunta terza nella 10 km ad Inseguimento di Le Grand Bornard (Francia), guadagnando una posizione rispetto alla Sprint.
Lisa ha commesso un errore al primo poligono, poi è stata perfetta, chiudendo alle spalle dei fenomeni Dahlmeier e Kuzmina.
Ma la nostra campionessa ormai è vicinissima a loro.

“Non mi rendevo molto conto di dove fossi realmente – racconta Lisa –, ho cercato di sciare bene perché sentivo di non avere molto gas nelle gambe, per cui ho puntato tutto sul tiro. Sapevo che se non facevo zero mi sarei giocata il podio, sono stata bravissima di testa. Faccio finta di niente, continuo a gareggiare sapendo che le piccole cose sono quelle importanti, senza pretendere troppo da me stessa perché potrebbe essere controproducente. Vado avanti gara per gara, l’obiettivo è sempre uno ed è fissato a febbraio, in Corea. Durante l’estate ho lavorato molto e sono migliorata tanto sugli sci, ho una consapevolezza diversa rispetto al passato, riesco a gestirmi, sono conscia di cosa sono e cosa posso combinare, mi sono resa conto che posso stare in alto”.

Per la Vittozzi si tratta del secondo podio individuale in carriera.