Alto CadoreCarniaSport

Biathlon, bronzo ai Campionati Italiani per Lisa Vittozzi e il giovane ovarese Cristian Cencini

La mass start valida per i Campionati Italiani Assoluti e giovanili ha concluso ad Anterselva (Bz) la stagione del biathlon.

La prova Assoluta maschile è stata vinta nettamente da Lukas Hofer, con 1’36” su Rudy Zini e 2’42” sull’altro medagliato olimpico Dominik Windisch. Subito dopo i due carnici, con Nicola Romanin quarto a 3’19” e Michael Galassi, argento ieri nella sprint, quinto a 3’23”. Giuseppe Montello si è piazzato quindicesimo a 4’35”, mentre Daniele Cappellari della Fornese ha chiuso 20° a 6’08” (7° Juniores).

Tra le donne il successo è andato a Alexia Runggaldier con 36″ su Dorothea Wierer e 46″ su Lisa Vittozzi; la carabiniera di Sappada conquista così la medaglia di bronzo.

Nella categoria Giovani femminile quinta a 1’56” Nicole Del Fabbro della Fornese, sesta a 2’16” Sara Cesco Fabbro dei Camosci, nona a 3’34” la carabiniera Martina Di Centa, dodicesima a 4’36” Katia Buzzo, quattordicesima a 5’46” la compagna della Monte Coglians Arianna Buzzo.

Nei Giovani maschile Daniele Fauner è giunto dodicesimo.

Negli Aspiranti maschile è arrivato il terzo posto dell’ovarese Cristian Cencini della Monte Coglians  in una gara che ha visto quattro FISI FVG nelle prime sette posizioni: infatti troviamo 5° Mattia Piller Hoffer dei Camosci, sesto Fabio Cappellari della Fornese, settimo l’altro sappadino Fabio Piller Cottrer.
Per Cencini è il secondo bronzo tricolore stagionale dopo quello ottenuto nell’individuale.

Infine la Aspiranti femminile, con il quinto posto di Alessia Natale dei Camosci.