CarniaSport

Betty Vuk quinta alla Junior European Judo Cup in Portogallo

Betty Vuk conquista il 5° posto nella categoria -78 kg alla Junior European Judo Cup Coimbra 2019 a Coimbra, in Portogallo.

“Peccato, mi sentivo in forma e il sorteggio era a mio favore. Molto amaro in bocca soprattutto per il primo incontro perso, che sarebbe potuto essere mio se avessi messo una marcia in più”, così descrive la sua gara l‘atleta del Judo Club Tolmezzo.

Dopo il primo incontro vinto per ippon contro la spagnola Bello Palomo Alba, Betty perde per un waza-ari a favore della francese Ngosso Silo Karrie, la quale conquisterà poi il secondo post. Ai recuperi Betty Vuk vince in ordine contro la canadese Darlow Annabelle e la francese Garcia Krystal, per poi lasciare la medaglia di bronzo alla croata Pavic Petrunjela.

“Nonostante tutto, una giornata da studiare e lavorarci su”, dice la Vuk, già proiettata al prossima tappa della Junior European Judo Cup, che si svolgerà a Lignano ad inizio aprile.

Intanto mercoledì 27 alle 18, nella sala consiliare del Comune di Tolmezzo, ci sarà la presentazione del 37° Trofeo di Judo Città di Tolmezzo, in programma sabato 30 e domenica 31 marzo al Palazzetto dello Sport di Villa Santina.