CollinareCultura

Beppino Englaro presenta il suo libro a Forgaria nel Friuli

Qual è il confine tra cura e accanimento terapeutico? Si può decidere la propria morte? Come trovare, da credente, una dignità nella morte?
Su questi e altri quesiti esistenziali si confronteranno SABATO 28 OTTOBRE 2017, dalle 20.30, nella sala consiliare del municipio di Forgaria nel Friuli (Ud), Beppino Englaro, padre di Eluana, Pierluigi Di Piazza, fondatore del Centro di accoglienza Ernesto Balducci e Vito di Piazza, primario di Medicina Interna all’Ospedale di Tolmezzo, nel corso della presentazione del libro “VIVERE E MORIRE CON DIGNITÀ”.

“Il nostro obiettivo come amministrazione comunale – spiega Luigino Ingrassi, vicesindaco di Forgaria – non risulta veicolare una posizione al posto di un’ altra, ma trattare un tema così delicato in maniera approfondita, senza restare in superficie, superando la logica del “tifo da stadio” tipica dei social. Una scelta “coraggiosa” per certi versi – prosegue Ingrassi – visto che il tema continua a dividere, ma è dovere degli amministratori locali promuovere incontri di questo tipo sul territorio, per stimolare il dibattito. Bisogna pensare che questo è un argomento che riguarda ciascuno di noi”.

Introduce e modera la serata la giornalista Annalisa Anastasi.