CarniaSport

Bella prova di Michael Galassi al Campionato italiano di corsa in montagna

Si è disputata a Limana, sulle falde delle Prealpi bellunesi, la prima prova del Campionato Italiano Fidal di corsa in montagna 2023. In gara i top runner della disciplina.
Percorsi molto belli e duri per un chilometraggio per uomini e donne senior di 14,5 km, con 800 m di dislivello su tre giri da km 4,8 cadauno.

da sinistra Banelli, Bellina, Giacomini, Cescutti, Finizio e Franco

L’Aldo Moro Paluzza – Segheria F.lli De Infanti si è presentata a questo appuntamento con 13 atleti (sei donne e sette uomini). Da rimarcare il fatto che il sodalizio di Paluzza, è stato l’unico in rappresentanza del Friuli Venezia Giulia.

L’appuntamento bellunese era anche valido come selezione ai Campionati Mondiali della specialità in programma nel primo weekend di giugno ad Innsbruck, in Austria. Per questo motivo erano presenti tutti i migliori artifici del movimento.

Gli atleti dell’Aldo Moro Paluzza si sono ben distinti nelle varie categorie. In particolare Michael Galassi, che ha chiuso al 13° posto dopo aver battagliato per la decima piazza fino a pochi metri dall’arrivo. Segnaliamo anche il 23° posto di Caterina Bellina tra le donne e il 26° di Giacomo Tarussio negli junior. In gara anche Fabio Blanzan, Lorenzo Buttazzoni, Nicolò Francescatto, Marco Craighero, Patrick Di Centa, Anna Finizio, Alice Cescutti, Antonella Franco, Chiara Banelli e Greta Giacomini.