CollinareSport

Basket Under 16, a San Daniele arriva l’Armani Jeans Olimpia Milano per una giornata da ricordare

di SARA PUNTEL

Si giocherà sabato 30 marzo, alle 17.00, la seconda gara della fase Nazionale Under 16 Eccellenza, che vede fra le protagoniste la Libertas Pallacanestro San Daniele.

Dopo l’ottimo esordio di domenica scorsa a Bassano del Grappa, a far visita ai ragazzi di coach Alessandro Sgoifo saranno i pari età dell’Armani Jeans Olimpia Milano: una delle compagini maggiormente accreditate per la vittoria finale dello Scudetto di categoria.

L’appuntamento è di quelli più unici che rari dato che, fra i milanesi, militano molti ragazzi di livello nazionale, alcuni dei quali da anni protagonisti anche in maglia azzurra e che sicuramente fra qualche anno vedremo calcare i maggiori parquet della Serie A.
L’evento, perché di questo si tratta, vista la storia, la nomea e il fascino che sempre circonda le mitiche “scarpette rosse” a tutti i livelli, ha già elettrizzato l’ambiente sandanielese, tanto che si prevede un Palazzetto pieno di tifosi, di atleti, di allenatori e di dirigenti.
Indipendentemente da quello che sarà il risultato finale San Daniele è pronta per vivere con entusiasmo un traguardo storico.