CollinareSport

Basket Serie C, San Daniele vuole l’immediato riscatto

di SARA PUNTEL

Nel fine settimana parte il girone di ritorno del campionato di C Silver con il consueto “Basket day“, che si svolgerà a Trieste, nella palestra del Cus.

San Daniele, secondo in classifica dietro il Breg, sarà impegnato domenica 15 alle 18.30 contro la Goriziana (10 punti in campionato).

Cosi il coach de Il Michelaccio Enrico Sinone (nella foto) presenta il match e analizza la settimana: “Come ovvio che sia c’è un po’ di rammarico per la sconfitta maturata nell’ultimo turno contro la Vida Latisana, ma c’e anche la consapevolezza che ci possa stare una battuta d’arresto, in un campionato lunghissimo e molto equilibrato. Affronteremo sabato una formazione diversa da quella incontrata nella prima giornata d’andata. Gorizia ha perso, rispetto all’inizio, due pedine importanti come Medizza e Norbedo, ma può contare comunque su un roster di talento e pericolosità offensiva: basti pensare a Laezza, Di Giovanni, Rosso e al lungo Zigon. Questa settimana non ci stiamo allenando al completo, a causa di qualche problema fisico (Bellina e Pellarini, ndr) e di assenze causate da impegni di lavoro. Speriamo, quanto prima, di recuperare tutti. Purtroppo nel girone d’andata abbiamo giocato al completo soltanto quattro partite, ma anche per questo bisogna fare un plauso ai ragazzi per i risultati conquistati. Adesso dobbiamo pensare al ritorno e vogliamo ripartire al meglio, tornando alla vittoria”.