CollinareSport

Basket, San Daniele dedica il primo successo in campionato al piccolo Diego

Dopo la vittoria 80-59 contro l’Alimentaria Romans d’Isonzo nella partita di apertura del campionato di Serie C in occasione del Basket Day, il coach de Il Michelaccio San Daniele Enrico Sinone analizza così il match:
“Era importante partire con il piede giusto e lo abbiamo fatto nell’esordio contro Romans. Le prime partite di campionato nascondono sempre insidie e non si sa mai a che punto di forma e preparazione si è. Siamo partiti un po’ contratti e con qualche distrazione in difesa, soprattutto nell’uno contro uno, quando poi abbiamo alzato l’intensità difensiva siamo riusciti a sbloccarci in attacco, trovando buone soluzioni soprattutto in contropiede ed in transizione. Sono contento per la prestazione dei giovani Nicoloso, Domini e Tallone: si stanno allenando bene tenendo alta l’intensità durante la settimana e si sono fatti trovare pronti anche domenica. Questo deve essere per loro uno stimolo per continuare a lavorare forte in palestra, guadagnandosi minuti nelle partite. Speriamo di recuperare al più presto Cella, fermo ai box per un piccolo problema al ginocchio: contiamo che in settimana riprenda gli allenamenti e torni disponibile per la trasferta di sabato a Gorizia”.

(nella foto la squadra con lo striscione dedicato al piccolo Diego, primogenito di Alberto Ellero, il giocatore de Il Michelaccio che ha scelto di prendersi una pausa per impegni personali)