CollinareSport

Basket San Daniele, coach Sinone chiede ai suoi intensità e cuore

di SARA PUNTEL

Per l’ultimo turno prima della pausa natalizia della serie C Silver di basket, sabato 16 dicembre alle 19.30 Il Michelaccio San Daniele ospita al PalaFalcone e Borsellino la Goriziana.
I collinari arrivano dalla sconfitta patita a Udine contro l’Ubc, mentre i goriziani hanno rinviato la partita contro Spilimbergo a casa dell’indisponibilità del palazzetto.

Il coach sandaniele Enrico Sinone (nella foto) analizza così il momento dei suoi e presenta la partita: “Affrontiamo  una delle squadre più complete e con più talento di questo campionato. La Goriziana, che già aveva la scorsa stagione un roster di primo livello, ha aggiunto due giocatori di grandissimo spessore come Schina e Grimaldi, vincitori della C Silver, lo scorso anno, con la maglia del Breg. La formazione isontina ha tanti centimetri in tutti i ruoli, con giocatori vicini ai due metri anche nel reparto esterni: sarà fondamentale limitare le ricezioni vicino a canestro su eventuali mismatch che si potranno verificare. Dopo i passi falsi delle prime giornate la Goriziana ha trovato un buon equilibrio ed è sicuramente una delle squadre più in forma, arrivando da tanti successi consecutivi. Da parte nostra continua il periodo complicato per assenze e infortuni, ma non dobbiamo piangerci addosso, chi sarà delle partita dovrà dare il 120%, mettendo un mattoncino anche per gli assenti o per i giocatori limitati dalle condizioni fisiche per nulla ottimali. Siamo consapevoli di attraversare un momento difficile, ma non c’è occasione migliore di affrontare una squadra fortissima, dopo una sconfitta bruciante contro l’Ubc, per riscattarci. Mi aspetto una prestazione di grande intensità e di cuore dai miei, perché adesso è quello che dobbiamo mettere sul parquet”.