GemoneseSport

Basket, ritiro di tre giorni a Gemona per l’Apu Old Wild West Udine

Oggi, al termine dell’allenamento del mattino al PalaCarnera, l’Apu Old Wild West Udine raggiungerà Gemona del Friuli per effettuare tre giorni di ritiro in vista del primo impegno in campionato, in programma domenica alle 18.00 al PalaBanca contro l’Ucc Assigeco Piacenza.

I bianconeri sosterranno una seduta pomeridiana alle 17.30 al Palazzetto dello sport di via Praviolai, mentre per domani sono previsti due allenamenti con inizio alle 10.45 e 17.30. Infine giovedì seduta unica alle 10.45 e dopo pranzo gli uomini di Matteo Boniciolli faranno rientro a Udine. Quartier generale della squadra di basket bianconera sarà l’hotel Willy, che in passato ha già ospitato l’Apu in occasione di numerosi ritiri estivi.

“Da tempo avevamo pensato di organizzare un mini-ritiro in vista della prima giornata di campionato – ha spiegato il Direttore tecnico dell’Area sportiva Alberto Martelossi -, creando così una sorta di separazione tra un periodo vero e proprio di preparazione pre-season e l’inizio delle attività di competizione. Ciò è stato reso possibile grazie all’entusiasmo, alla vicinanza e ai rapporti già stretti in precedenza con Gemona, quindi si è creata un’ottima sinergia in prospettiva. Ringraziamo, dunque, il delegato FIP Alessandro Barbina, la società Gemona Basket e, soprattutto, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Roberto Revelant per questa ospitalità che ci consentirà di creare ancor di più momenti di aggregazione sia all’interno della squadra, sia con il territorio, che è un aspetto al quale teniamo particolarmente. Inoltre stiamo lavorando in vista di un recupero abbastanza vicino di Federico Mussini e Trevor Lacey e, dunque, questo momento di condivisione diventa ancor più importante”.

Ci sarà un appuntamento anche con tifosi e appassionati, fissato per domani (mercoledì 29): alle 12.30 aperitivo con la squadra nel centro storico (c/o Pan&Salam), dalle 15 alle 16.30 nella loggia di Palazzo Boton Corner distribuzione magliette Apu in omaggio, dalle 17 alle 18.30 la distribuzione prosegue al Blanc Bar.