CollinareSport

Basket, Il Michelaccio San Daniele perde Alberto Ellero

di SARA PUNTEL

Lo scorso weeek end si è giocata, a San Daniele, la decima edizione del “Memorial Colutta Conti”, che ha visto la partecipazione del Il Michelaccio San Daniele e di tre formazioni regionali facenti parte del campionato di C Gold: Jadran Trieste, Corno di Rosazzo e Codroipo. Per i padroni di casa sono arrivate due sconfitte con Codroipo in semifinale e nella finalina contro Corno di Rosazzo.

Il coach sandanielese Enrico Sinone analizza così le due prestazioni: “L’obiettivo era quello di organizzare un torneo di alto livello, per metterci alla prova in due partite “vere”, con squadre abituate a giocare in una categoria superiore. Nel primo match contro Codroipo abbiamo espresso un buon basket nei primi due quarti, abbiamo poi subito la loro intensità difensiva e il loro elevato ritmo in attacco e siamo precipitati fino al -23, rientrando però a -8 a pochi minuti dalla fine. Nella finalina con Corno abbiamo giocato praticamente alla pari per 35′, subendo il break decisivo proprio negli ultimi possessi quando la stanchezza e il carico di lavoro atletico si sono fatti sentire e i. Altri avversari ne hanno approffittato. Credo comunque siano state due buone partite, anche se dobbiamo migliorare sicuramente i meccanismi offensivi ed essere più continui nella metà campo difensiva. Lavoreremo su queste cose in settimana e venerdì affronteremo l’Ubc, nell’ultima amichevole prima dell’inizio di campionato”.
Intanto Il Michelaccio comunica che, di comune accordo con Alberto Ellero (nella foto), “a cui vanno i migliori auguri per il recentissimo arrivo del primogenito Diego”, non farà parte, momentaneamente, del roster che inizierà il prossimo campionato di C Silver. Dopo tanti anni a difendere i colori della città collinare, mancherà sicuramente un tassello importante dei Bulldogs.
Enrico Sinone, su questo punto, aggiunge: “Innanzitutto voglio esprimere anche a nome della società le più grandi felicitazioni a Cristina e Alberto per l’arrivo del piccolo Diego. Purtroppo quest’anno, per impegni personali, per il momento dobbiamo rinunciare ad Alberto.  Sicuramente perdiamo un giocatore che ha sempre fatto le fortune di San Daniele e che garantiva punti e continuità di prestazioni. Sono comunque certo che la squadra sarà capace di reagire, sopperendo alla sua assenza. Con l’arrivo di Barazzutti saremo più profondi nel reparto guardie, ma troveremo gli equilibri giusti anche vicino al canestro, con l’inserimento dei nostri giovani e in particolare di Nicoloso, su cui tutti noi puntiamo molto”.