CarniaSport

Basket, Laipacco vince gara 2 della finale DR2. Ora la sfida decisiva per il titolo a Tolmezzo

Laipacco vince gara-2 e pareggia la serie finale del campionato di Divisione Regionale 2. Sul parquet della palestra Cernich di Udine, i padroni di casa ella Pallacanestro Laipacco si sono imposti sulla Pallacanestro Tolmezzo con il punteggio di 65-54, portando la serie sull’1-1 e rimandando l’assegnazione del titolo alla decisiva gara-3.

L’incontro si è sviluppato sui binari dell’equilibrio per larghi tratti, rivelandosi una sfida fisica e combattuta. Tolmezzo ha risentito delle basse percentuali al tiro e, nel finale di gara, ha pagato un calo di lucidità che non ha permesso agli ospiti di rimanere a ridosso dei rivali nei minuti decisivi.

A fare la differenza nel momento chiave del match sono state alcune disattenzioni difensive dei carnici, unite alla precisione dall’arco di Kodermaz, autore di quattro canestri da tre punti che hanno indirizzato l’inerzia della partita a favore di Laipacco. Tra le file dei tolmezzini non sono bastati i 12 punti a referto di Tamigi e gli 11 di Bellina per contenere l’allungo decisivo dei padroni di casa.

Il verdetto finale del campionato arriverà quindi a Tolmezzo: venerdì 22 maggio, alle ore 20:45, il Palazzetto dello Sport ospiterà la decisiva gara-3 che assegnerà la vittoria della serie.

Tabellino Tolmezzo: Tamigi 12, Bellina 11, Iob 7, Tosoni 7, Fachin 6, Rupil 5, M.Cimenti 4, Ajello 2, Morassi, A.Cimenti ne, Ghersina ne.