CollinareSport

Fabrizio Polo ritorna alla Libertas Pallacanestro San Daniele, la sua seconda casa

di SARA PUNTEL

La Libertas Pallacanestro San Daniele del Friuli comunica di aver raggiunto l’accordo, per la stagione 2018/19, con il giocatore Fabrizio Polo.

Ala-Centro di 198 cm, classe 1986, Polo è un giocatore dalle notevoli qualità atletiche e dal grande carattere che ha già vestito, in due occasioni, la maglia de Il Michelaccio, lasciando un grande ricordo ai compagni di squadra, ai dirigenti e ai tifosi.

Giunto per la prima volta a San Daniele nella stagione 2012/13 con i compagni tolmezzini Tosoni e Stefanutti, ha fatto parte della straordinaria squadra che, lo stesso anno, ha vinto il Campionato di Serie C Regionale. Dopo un anno sabbatico è tornato a San Daniele per altre due stagioni, risultando sempre uno dei trascinatori del gruppo e dello spogliatoio.

In seguito ha giocato con la DGM Campoformido, guidato da coach Luca Malagoli. Ora, dopo un anno di inattività per motivi di lavoro, Polo ha deciso di tornare in campo: “Certi amori fanno giri immensi e poi ritornano… – dice Polo citando una nota canzone -. Non potrei trovare parole migliori per commentare il mio nuovo inizio e pensare che ritornerò in quella che reputo una seconda casa mi fa venire i brividi. Un anno fa avevo dato addio al basket, ma la voglia di giocare ha nuovamente vinto su tutto.  Sarà una bella sfida perché rimettersi in gioco dopo dodici mesi di stop non sarà semplice, ma non mi spavento e anzi ringrazio la società di San Daniele che mi sta dando questa opportunità. Sono felice di riabbracciare i vecchi compagni, i fantastici tifosi e sopratutto Coach Luca Malagoli che stimo molto e al quale va un ringraziamento speciale perché ha sempre creduto in me e mi ha voluto fortemente anche in questa rosa”.