CollinareSport

Basket C, San Daniele a punteggio pieno dopo due giornate

Pall. Vis Spilimbergo – Il Michelaccio San Daniele 61-76 (23-16;32-41;47-55)

Pall. Vis Spilimbergo: Bardini 5, De Simon 8, Campanotto 8, Paradiso 17, Passudetti 4, Bagnarol 17, Gaspardo2, Peresson, Fabbro ne. Allenatore: Musiello.
Il Michelaccio: Pellarini 13, Colutta 6, Simonutti 13, Bortoluzzi 6, Tosoni 11, Bellina 10, Di Just 17, Cella, Vidoni, Fallilone, Nicoloso ne. Allenatore: Sinone.

di SARA PUNTEL

E’ stata decisamente una bella partita, quella giocata sabato a Spilimbergo per il campionato di serie C Silver di basket, davanti a un pubblico molto numeroso e rumoroso, con tanti tifosi arrivati anche dalla vicina San Daniele del Friuli. Partenza a razzo dei padroni di casa, subito avanti 8-0. Il primo quarto è finito proprio con una Spilimbergo agguerrita, per il +7 finale (23-16). Nel secondo periodo gli avversari hanno stretto le maglie in difesa, iniziando a far canestro, con le tante bocche di fuoco a disposizione di coach Enrico Sinone.

Negli ultimi venti minuti il tema della partita è stato il medesimo, con i collinari sempre avanti e Spilimbergo, mai doma a inseguire, fino ad arrendersi a due minuti dalla fine.

Cosi coach Enrico Sinone commenta la vittoria: “Abbiamo vinto un match importante contro una buonissima squadra, su un campo difficilissimo, dimostrando ancora di esserci nei momenti importanti. Abbiamo iniziato con il freno a mano tirato e ci siamo subito innervositi. C’é da dire che Spilimbergo era più intensa e aggressiva di noi, nei primi 10 minuti. Siamo stati bravi a continuare a giocare senza pensare al passivo e quando abbiamo trovato il giusto ritmo offensivo e abbiamo ripreso a difendere, come sappiamo, siamo riusciti a giocare una bella pallanestro. Un plauso a tutti i miei giocatori che si sono fatti trovare pronti, anche quelli che si sono alzati dalla panchina. Siamo ancora senza Alberto Ellero e non è un’assenza da poco. Purtroppo ancora una volta abbiamo dovuto subire un infortunio, questa volta di Federico Bellina. Speriamo tutti non sia una cosa grave, ma sarà valutato nei prossimi giorni. Sono molto soddisfatto di questo inizio di stagione, abbiamo ottenuto due vittorie importanti contro squadre molto attrezzate come Goriziana e Spilimbergo. Ora il nostro compito resta quello di continuare a lavorare bene in settimana, indipendentemente dalle assenze importanti“.