CollinareSport

Basket C, a San Daniele arriva la temibile Servolana

di SARA PUNTEL

Ancora un turno casalingo per Il Michelaccio San Daniele che, per la settima di andata della Serie C Silver, affronterà la Lussetti Servolana Trieste.
Una partita importante, contro un’avversario a pari punteggio in vetta alla classifica. Palla a due sabato 12 novembre alle 19.00 al Pala Falcone e Borsellino di San Daniele

Cosi coach Enrico Sinone (nella foto) analizza il prepartita: “Ci siamo ritrovati in palestra in settimana con entusiasmo. E’ giusto che sia così, dopo la bella e convincente vittoria contro l’Ubc Latte Carso: vittoria sicuramente voluta, meritata e costruita nella metà campo difensiva. Sabato affronteremo un’altra squadra di grande qualità e che occupa insieme a noi, Dgm e Ubc, la vetta della classifica. La Servolana è una squadra completa e con un giusto mix tra giocatori esperti e giovani di talento. Sicuramente il gioco poggia sulle grandi qualità offensive di Palombita e Godina e sul tiratore Cernivani che ha iniziato alla grande la stagione. E’ una avversaria ostica, con tanti punti nelle mani e lo testimoniano i risultati finali contro Breg e Goriziana, ma che fa della pressione difensiva e dell’intensità la sue armi migliori. Dovremo essere bravi a gestire il ritmo, ma dovremo anche limitare i giocatori più importanti. Nel girone d’andata abbiamo tantissime partite in casa e dobbiamo approffittare del calendario, evitando passi falsi tra le mura amiche”.