CarniaTerritorio

Bandi fotovoltaico, incontro a Tolmezzo sugli incentivi a privati e condomini

In sintonia con le strategie europee, il Friuli Venezia Giulia promuove attivamente la transizione del proprio territorio verso un sistema socio-economico a basse emissioni di carbonio anche attraverso incentivi agli investimenti privati, oltre che pubblici, nelle energie pulite. Questo nella convinzione che sia possibile fare contemporaneamente il bene del pianeta, dell’economia e delle famiglie.

In questo contesto Confartigianato-Imprese Udine promuove un incontro informativo a Tolmezzo martedì 28 marzo alle 17.45 in Comunità di Montagna sui due bandi regionali da 100 milioni di euro che concedono incentivi ai privati e ai condomini per incoraggiare l’acquisto e l’installazione di impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo di energia elettrica.

Sarà l’occasione per promuovere la neonata Banca dati degli installatori di impianti fotovoltaici e il supporto offerto da Confartigianato Udine Servizi per la presentazione della domanda di contributo.

PROGRAMMA

Saluti introduttivi

Ermes De Crignis – Presidente della Comunità di montagna della Carnia.
Graziano Tilatti – Presidente regionale e provinciale di Confartigianato-Imprese.

Interventi

Barbara Zilli – Assessore regionale alle finanze del Friuli Venezia Giulia.
Marco Padrini – Direttore centrale alle infrastrutture e al territorio del Friuli Venezia Giulia.
Amanda Burelli – Direttore del Servizio politiche per la rigenerazione urbana, la qualità dell’abitare e le infrastrutture per l’istruzione del Friuli Venezia Giulia.
Lorenzo Mazzolini – Vicedirettore di Confartigianato Udine Servizi.

Domande dal pubblico

Per partecipare è necessario registrarsi: QUI LA PAGINA DEDICATA.