CarniaTerritorio

Babbo Natale in legno realizzati dai bambini per decorare il centro di Tolmezzo

I giorni di avvicinamento al Natale sono caratterizzati dall’abbellimento e dalla decorazione a tema di ambienti domestici e spazi esterni. Per rendere ancora più colorato e gioioso il centro cittadino per le prossime festività, il Comune di Tolmezzo, insieme al Museo Carnico delle arti e tradizioni popolari “Michele Gortani” con la collaborazione del Consorzio Boschi Carnici, propone l’iniziativa “Decora la tua città” rivolta ai bambini e alle loro famiglie. L’idea consiste nella realizzazione di particolari “Babbo Natale” partendo dai tronchi di legno messi a disposizione dal Consorzio Boschi Carnici.
I “Babbi-tronchi”, una volta pronti, dovranno essere riconsegnati al Museo per essere collocati nelle vie e nelle piazze di Tolmezzo, arricchendo così l’allestimento natalizio della città.
Tutte le fasi della lavorazione vengono spiegate nel video tutorial pubblicato sulla pagina Facebook del Museo.

L’intento è quello di accompagnare via via i piccoli decoratori e i loro aiutanti (e chiunque volesse cimentarsi in questa decorazione), come accade durante le attività laboratoriali promosse e organizzate dalla realtà museale stessa in vari momenti dell’anno.

Chi vuole partecipare deve comunicare l’adesione entro le ore 12 di giovedì 3 dicembre inviando una mail a info@museocarnico.it oppure telefonando al numero 328-7591931.

I tronchi a disposizione per l’iniziativa sono 20.

Una volta realizzati, i “Babbi-tronchi” dovranno essere riconsegnati al Museo nelle seguenti giornate e orari: mercoledì 9 dicembre dalle 9.00 alle 12.00 dalle 15.00 alle 17.00, giovedì 10 dicembre dalle 9.00 alle 12.00.