CarniaTerritorio

Avventura e creatività con Elisa Basedow al rifugio Giaf di Forni di Sopra

Il 18 e 19 settembre, presso il rifugio Giaf, situato a 1400 metri di quota, Elisa Basedow farà immergere i presenti nel paesaggio Dolomitico di Forni di Sopra.

“Lino Lab Dolomiti” è un’esperienza che consente di connettere natura, arte ed avventura attraverso la tecnica della linoleografia e della stampa a mano. Un metodo naturale per allenare consapevolezza e creatività, mangiare bene e rilassarsi in un ambiente da cartolina.


La Linoleografia è una tecnica artistica
, non molto diffusa in Italia, che con semplici passi (disegno, incisione, stampa a mano) riesce ad aumentare la creatività e a creare un’opera d’arte unica nel suo genere. L’avventura parte dall’osservazione dell’ambiente dolomitico: guglie, pinnacoli, fauna selvatica e continua con la realizzazione, attraverso le proprie mani, di emozionanti stampe da portare a casa e replicare a piacere per creare quadri e cartoline personalizzate.

Elisa Basedow  è la compagna della Guida Tommaso Lizzi, gestore del rifugio Giaf, ha studiato arte e Linoleografia in Germania, è un’insegnante d’arte che cerca ispirazione e creatività nella natura. Ama osservare i paesaggi e i piccoli dettagli dei luoghi selvaggi ed esprimere ciò che vede e sente attraverso la pittura e la stampa. Attraverso i workshop “Lino Lab Dolomiti”, Elisa Basedow condivide le proprie esperienze ed aiuta i partecipanti a prendersi del tempo per per imparare nuove abilità creative e per scoprire a fondo la natura che ci circonda.