CarniaCronaca

Auto si ribalta a Villa Santina, donna elitrasportata all’ospedale di Udine

Intervento sanitario questo pomeriggio per il soccorso di due persone coinvolte in un incidente stradale accaduto a Villa Santina lungo via Guglielmo Marconi, all’incrocio con via della Vittoria.

Due le auto coinvolte, una macchina si è ribaltata su un lato, bordo strada. Una donna di 87 anni di Enemonzo è rimasta incastrata all’interno.

È scattata la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112: gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.

Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Ampezzo e l’elisoccorso.

Cause al vaglio delle forze dell’ordine (attivati per quanto di competenza i carabinieri della Compagnia di Tolmezzo). Attivati i vigili del fuoco, che hanno operato in piena sinergia con il personale sanitario.

La signora è stata trasportata in volo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in codice giallo, stabile cosciente.
Un’altra persona, un tolmezzino di 49 anni, è stata trasportata all’ospedale di Tolmezzo con l’ambulanza in condizioni non gravi.