CronacaFVG

Auto ruote all’aria vicino alla linea ferroviaria a Cividale

Alle ore 10.20 circa di oggi la squadra del distaccamento dei Vigili del fuoco di Cividale è stata attivata per un’incidente stradale avvenuto al km 4.7 della SS 54, sempre nella cittadina sulla sponde del Natisone.

Giunti sul posto, i VdF hanno trovato una vettura, che dopo aver colpito il muretto che separa la strada dalla linea ferroviaria, aveva terminato la sua corsa a ruote all’aria a qualche metro dal punto d’impatto. La conducente, una settantenne, è riuscita a uscire autonomamente dall’abitacolo. Stabile e cosciente, è stata presa in carico dal personale medico infermieristico e trasportata all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine con l’ambulanza in codice giallo.

I VdF hanno provveduto alla messa in sicurezza del mezzo incidentato e hanno collaborato con il personale delle Ferrovie, nel frattempo giunto sul posto, a rimuovere i detriti del muro che erano caduti sulla sede ferroviaria.

A causa dell’incidente la linea ferroviaria che collega Udine a Cividale è stata temporaneamente chiusa fino al completo ripristino delle condizioni di sicurezza.

Sul posto, per quanto di competenza, anche le forze dell’ordine.