CarniaPodcastPrimo pianoRadio Studio NordTerritorio

AUDIO – Sempre attivo il Centro Antiviolenza Voce Donna di Tolmezzo

Il Centro Antiviolenza Voce Donna di Tolmezzo è regolarmente attivo. A fronte del preoccupante calo delle nuove richieste di aiuto ai Centri Antiviolenza legato all’emergenza COVID registrato su scala nazionale, i Centri Antiviolenza associati alla rete D.i.Re, come quello di Tolmezzo, proseguono infatti la loro attività.

Il messaggio che Voce Donna vuole portare assieme alle istituzioni che hanno collaborato per la sua realizzazione, è un messaggio di vicinanza e rassicurazione: le donne possono sempre trovare supporto se hanno bisogno di sottrarsi alla violenza.

È possibile rivolgersi al Centro Antiviolenza di Tolmezzo, eventualmente anche uscendo di casa con autocertificazione, dato che si tratta di una situazione di necessità. I servizi erogati sono totalmente gratuiti, si realizzano nel rispetto della riservatezza e della privacy, con operatrici specificatamente formate. Le donne possono trovare ascolto, accoglienza, consulenza legale e psicologica e laddove necessario, su decisione della stessa vittima, il Centro può attivare dei percorsi di ospitalità destinati a quelle donne e ai loro figli che si trovano in situazioni di rischio tale da doversi allontanare da casa a tutela della propria incolumità.

Questi i contatti: telefono 0433 949021 (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12, martedì e giovedì dalle 15 alle 18; e mail vocedonnafriuli@gmail.com; è attiva la reperibilità via sms e telefonando anche nelle giornate di sabato e domenica dalle 8.00 alle 20.00 al numero 349 1362 784; web www.vocedonnapn.it.

RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, ha ospitato telefonicamente la dottoressa Erica Pillinini.
Proponiamo l’audio.