Attivato il servizio di pre-accoglienza alla scuola primaria di Magnano in Riviera

L’amministrazione comunale di Magnano in Riviera attiverà da domani, giovedì 15 ottobre, un nuovo servizio a sostegno delle famiglie, ovvero la pre-accoglienza alla scuola primaria. In precedenza, tale servizio era gestito dall’istituto scolastico, che non ha potuto però rinnovarlo per il 2020-2021.

Il sindaco Roberta Moro

“Poniamo costante attenzione alle scuole – dice il sindaco Roberta Moro -. Questo intervento, pur non essendo obbligatorio, sarà integralmente a carico dell’Amministrazione Comunale per tutto l’anno scolastico. Inoltre siamo riusciti a fornire il servizio scuolabus già dal primo giorno di scuola, senza dimenticare l’organizzazione del doppio turno in mensa, per mettere gli studenti in una situazione di massima sicurezza e nel pieno rispetto delle norme di prevenzione anti covid-19. E ancora, abbiamo rivisto il discorso della somministrazione dei pasti sulla base delle prescrizioni fornite dall’istituto comprensivo. Infine, stiamo garantendo la pre accoglienza anche ai ragazzi del Comune che frequentano la scuola di secondo grado di Tarcento”.

“Da queste modifiche e norme derivano inevitabilmente pesanti oneri, ma il tutto è stato eseguito senza rivedere o introdurre tariffe per i servizi offerti”, conclude il sindaco.

Commenta con Facebook