CarniaSport

Atletica, successi per la Libertas Tolmezzo anche nelle ultime gare stagionali

Con la disputa del meeting giovanile di Lignano e del Trofeo 5 Cerchi a Trieste, è calato il sipario sulla stagione agonistica della Libertas Tolmezzo.

Nel capoluogo regionale Sofia Mazzolini ha vinto la gara del martello portando il proprio primato personale a 35,60 metri, mentre nella categoria superiore Francesca Monai si è imposta nella medesima specialità. Le carniche sono allenate dal tecnico Alessandro Saccà.

A Lignano Sabbiadoro erano di scena le categorie giovanile per la disputa del Meeting valido anche per il Trofeo Modena. La Libertas Tolmezzo si è presentata con una quarantina di atleti accompagnati dai loro tecnici. I risultati di maggiore prestigio sono stati ottenuti dalla cadetta Giada Gonano, seconda nei 300 metri, e da Vanessa Hosnar, prima nel lancio del vortex. Per la squadra femminile delle esordienti (nella foto), impegnata nel Giocoatletica, c’è stato un ottimo secondo posto. “Si è trattato di una bellissima esperienza per tutti i nostri ragazzi,  dove divertimento e un sano agonismo hanno accompagnato il loro impegno”, ha affermato Claudio Todesco, che con Francesca Fedele ne segue la preparazione. I ragazzi della Libertas sono allenati anche da Franco Cimenti, Paola Clapiz e Jessica Mecchia.