Atletica: grande partecipazione e spettacolo a Tolmezzo per il Trofeo “Luigi Modena”

Con la partecipazione di oltre 500 giovani atleti in rappresentanza di 18 società provenienti dal Friuli FVG e dal Veneto, si è tenuto a Tolmezzo il Meeting giovanile di atletica legegra dedicato alla memoria di Gigi Modena, come sempre organizzato dalla locale Libertas.

Si è trattato di un grande successo, sia per la folta partecipazione di atleti che per gli ottimi risultati tecnici ottenuti nel corso di bens ei ore di gara fra salti, corsa e lanci, ulteriore dimostrazione di come lo stadio del capoluogo carnico rappresenti uno dei migliori impianti del Triveneto.

Tra i risultati segnaliamo i successi di Jacopo Concina della Libertas Tolmezzo nei 600 m Esordienti, Emanuele Bianchini dell’Atletica San Daniele nei 50 Esordienti, Luca Bombardier della Libertas Tolmezzo nei 50 Ragazzi (nella foto la premiazione), Edoardo Venuti dell’Atletica San Daniele nel salto in lungo Ragazzi, Sara Marcuzzi della Libertas Majano nel Vortex Ragazze, Elisa Gortan dell’US Aldo Moro nei 2000 Cadette.

Grande soddisfazione, quindi, per la Libertas Tolmezzo, che ha avuto nella segretaria Angela Longo la vera regista di tutto l’evento sportivo.

Presenti alla manifestazione il campione europeo di Praga sui 5000 metri Venanzio Ortis, il segretario regionale della Fidal Franco De Mori, il vicepresidente regionale Fidal Luca Snaidero e Ferdinando Dassi. L’amministrazione comunale era rappresentata dagli assessori Mario Mazzolini e Fabiola De Martino.

CLASSIFICHE

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *